20:14 05-12-2019

Preti di ieri... e di oggi

Titolo:      Preti di ieri... e di oggi
Categorie:      Chiesa
Autori:      Domenico Marrone
ISBN-10(13):      978-88-94983-11-1
Edizione:      2018

Questo lavoro è memoria grata verso i presbiteri che hanno segnato la storia di San Ferdinando, una memoria che non fatica a ricordare e ricostruire pagine del passato perché non riesce a dimenticare. È questo l’atteggiamento interiore che accompagna il nostro Autore nell’approccio alla ricostruzione delle storie e dei volti di uomini che, chiamati dal Signore, hanno risposto con il dono della vita nel ministero sacerdotale a favore della gente della loro comunità ecclesiale. Una memoria che non riesce a dimenticare queste persone le cui vite non si sono imposte per il fatto di aver compiuto opere eccezionali, piuttosto per essersi prese cura del popolo loro affidato, il popolo dal quale provengono e che li ha generati. Chiamati da Dio tra le persone di San Ferdinando per servirle nelle cose che riguardano Dio, si sono spesi, pur con limiti e fragilità, in un servizio quotidiano vissuto spesso in modo silenzioso e discreto. (dalla Presentazione)