20:16 05-12-2019

Titolo:      San Ferdinando nel segno di Sfregola - Una passeggiata in città tra le opere dell'artista
Categorie:      Pubblicazioni
Autori:      Domenico Marrone , Felice Lovecchio , Rosario Lovecchio
ISBN-10(13):      978-88-94983-03-6
Edizione:      2018
Il maestro ed artista Sfregola, con il puntuale commento alle sue opere scritto da Felice Lovecchio, c'invita, in questo testo, ad una passeggiata artistica: un itinerario che tocca i suoi lavori tra sacro e profano, o per dir meglio, tra sacralità e laicità. Il suo massiccio e prezioso contributo artistico, a questa nostra San Ferdinando, infatti, si è sviluppato, per ragioni di contesto storico, con due personaggi che, benché da angolature diverse, culturali, religiose ed ideologiche, hanno costituto, in modo prevalente, i mentori e la committenza del nostro bravo autore: mi riferisco al parroco della chiesa madre, don Domenico Marrone, ed all'ex sindaco di San Ferdinando, dott. Michele Lamacchia.
È noto a tutti, infatti, che le energie profuse e le opere realizzate da Francesco Sfregola sono state realizzate grazie al felice connubio con questi due personaggi.

Rosario Lovecchio